rotate-mobile
Cronaca

Gli Azzurri del calcio storico in campo per Niccolò Ciatti

Sabato sono stati raccolti più di mille euro per la famiglia

E' di circa mille euro il ricavato dell'iniziativa di solidarietà voluta dagli Azzurri di Santa Croce, che sabato hanno dato vita all'iniziativa “Il Cuore Azzurro con Niccolò Ciatti” finalizzata a raccogliere fondi a sostegno delle spese legali della famiglia del 22enne di Scandicci.

In campo sono scese due rappresentative di calcianti ed ex calcianti che si sono affrontate in un'amichevole indossando i colori di Santa Croce, l'azzurro e l'oro, accompagnati dai figuranti del Colore e da una rappresentanza dei Bandierai degli Uffizi guidati da Antonio Marrone. Erano presenti i genitori di Niccolò, Luigi e Cinzia, l'assessore allo sport Andrea Vannucci, il presidente del calcio storico, Michele Pierguidi e la consigliera regionale Titta Meucci.

“Siamo vicini e solidali con la famiglia Ciatti - ha detto il presidente di Parte Azzurra, Alessandro Dei - Niccolò era uno di noi, poteva essere un nostro figlio, era un ragazzo di Firenze, lavorava al mercato Centrale, andava in curva Fiesole. La famiglia ha già vissuto una vera tragedia, e ora si trova a lottare, con spese pesantissime, per avere giustizia. Noi ci siamo uniti volentieri a tanti altri che si stanno dando da fare per dare un aiuto. Siamo una goccia in questa grande onda”.

Il mondo del calcio storico sosterrà ancora la famiglia Ciatti con una partita benefica delle vecchie glorie che sarà organizzata all'Acciaiolo dall'Associazione 50 Minuti il prossimo 2 dicembre.

Foto di Alessandra Tognarini

Azzurri per Niccolò Ciatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Azzurri del calcio storico in campo per Niccolò Ciatti

FirenzeToday è in caricamento