rotate-mobile
Cronaca Calenzano / Autostrada del Sole

Alla guida dell’auto con la targa rubata: tenta retromarcia in autostrada 

Fermato dalla polizia di Stato

L'episodio è stato scoperto dalla polizia di Stato sabato pomeriggio durante un controllo nel corso del quale è stato fermato l’automobilista che, dopo il rifornimento all’area di servizio Chianti Est, era ripartito senza pagare. 
I poliziotti della stradale di Firenze Nord lo hanno intercettato al casello di Calenzano (FI) dove, nel tentativo di scappare, ha inserito la retromarcia, ma è stato immediatamente bloccato.  

Gli agenti hanno subito accertato che sul veicolo, una Fiat Panda era montata una targa “di copertura”, risultata rubata nel mese di giugno.

Pesanti le conseguenze che ne sono derivate per il conducente, 65enne italiano già noto alle forze di polizia: è stato denunciato per ricettazione, per l’utilizzo della targa rubata oltre che per insolvenza fraudolenta, dato il mancato pagamento del carburante. Non sono inoltre mancate le sanzioni amministrative poiché per l’utilizzo della targa rubata è stato disposto il fermo amministrativo della Panda, fra l’altro neppure regolarmente revisionata; mentre per aver effettuato, nel tentativo di scappare, la retromarcia in ambito autostradale, è stato sanzionato per circa 2700 euro e con la decurtazione di 10 punti dalla patente.

Continua l’intensa attività della polizia di Stato sulle strade della provincia. La scorsa settimana nella provincia di Firenze, sono stati 97 gli equipaggi della Stradale impiegati, 21 gli incidenti rilevati, di cui 8 con feriti e 13 con danni ai mezzi, 424 le contravvenzioni elevate di cui 14 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 10 per uso di cellulari alla guida.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida dell’auto con la targa rubata: tenta retromarcia in autostrada 

FirenzeToday è in caricamento