rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Autostrada A1, riapre per tutti i weekend di agosto la stazione di Firenze Impruneta

Dopo le polemiche, la decisione di Autostrade per favorire la circolazione durante i giorni dell'esodo per le vacanze

Per favorire la circolazione nei weekend di agosto, in ragione dei maggiori flussi attesi, dalle 14 del venerdì alle 6 del lunedì la stazione di Firenze Impruneta sarà regolarmente aperta in entrambe le direzioni grazie alla possibilità di disporre di una corsia supplementare all’interno dei fornici oggetto di intervento. Lo comunica in una nota Autostrade per l'Italia.

La decisione, si spiega in una nota, rientra nell’ambito degli incontri tecnici attivati con i sindaci del territorio, in sede prefettizia, a partire dall’avvio dei lavori in corso sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto cittadino tra Firenze Sud e Firenze Scandicci. Una zona in cui si stanno svolgendo gli interventi di potenziamento e ammodernamento delle quattro gallerie Pozzolatico, Brancolano, Lastrone e Melarancio, situate in carreggiata esterna tra il km 297+900 e il km 292+200, in direzione di Bologna.

Il programma di interventi, condiviso con il Ministero delle Infrastrutture, nelle quattro gallerie del tratto fiorentino, rientrano nel piano nazionale che Autostrade per l'Italia ha avviato sull'intera rete autostradale, a seguito dei controlli effettuati, secondo i nuovi e approfonditi standard.

La percorribilità del tratto in direzione Bologna, dalle ore 14 dei venerdì alle ore 6 dei lunedì di agosto, sarà garantita oltre che dalle due corsie presenti nel tratto di A1 complanare anche dalla corsia supplementare disponibile all’interno dei fornici oggetto di lavori.

Gli interventi programmati, si spiega, proseguiranno comunque dal lunedì alle ore 6 al venerdì alle ore 14 per rispettare la conclusione delle attività prevista per il 31 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1, riapre per tutti i weekend di agosto la stazione di Firenze Impruneta

FirenzeToday è in caricamento