rotate-mobile
Cronaca Reggello

Autostrada A1: chiuso per una notte il tratto Firenze Sud - Incisa Reggello

La chiusura è necessaria per i lavori della terza corsia

Sulla autostrada A1 Milano-Napoli, per consentire il proseguimento dei lavori di realizzazione della terza corsia nel tratto Firenze sud-Incisa Reggello, dalle 22:00 di sabato 4 alle 6:00 di domenica 5 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione Bologna

Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio "Chianti ovest" e "Chianti est", situate nel tratto chiuso.

Lo rende noto Autostrade per l'Italia, che in alternativa consiglia i seguenti percorsi:

  • per chi è diretto verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, si consiglia di percorrere la SP34, sia per il traffico leggero sia per i mezzi pesanti, mentre la SS67 viene vietata ai pesanti oltre le 12 tonnellate;
  • per chi è diretto verso Firenze/Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, la SP34 sia per il traffico leggero sia per i mezzi pesanti, mentre la SS67 viene vietata ai pesanti oltre le 12 tonnellate.
  • Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Roma, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul Raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana.

Per agevolare il deflusso in viabilità ordinaria nei percorsi alternativi, Autostrade per l'Italia ha previsto l'allestimento di una segnaletica temporanea di colore arancione mentre l'uscita obbligatoria di Firenze sud sarà presidiata, fino alle 1:00, da una squadra di due uomini del personale di Autostrade per l'Italia. (Foto d'archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1: chiuso per una notte il tratto Firenze Sud - Incisa Reggello

FirenzeToday è in caricamento