rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A1: tratto chiuso tra Barberino di Mugello e Calenzano

Per veicolo in fiamme. Coda di 17 chilometri verso Firenze

AGGIORNAMENTO Poco dopo le 9:30, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Calenzano (in direzione Firenze) precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante andato in fiamme ed ora spento all'altezza del km 273. Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 17 km di coda in direzione Firenze.

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, proseguire sulla A12 ed immettersi sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze. Agli utenti, invece, che da Bologna sono diretti verso Roma si consiglia di proseguire sulla A14 Bologna-Taranto e raggiungere Roma attraverso la A24 Roma-Teramo.

COSA E' SUCCESSO

Poco prima delle 7:00 tratto chiuso tra Barberino di Mugello e Calenzano è stata disposta la chiusura del tratto per un camion in fiamme all'altezza del km 273. All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda. Il fumo limita la visibilità nelle due direzioni. Chi è in viaggio verso Firenze deve uscire a Barberino e può rientrare in autostrada a Calenzano dopo aver percorso la strada provinciale 8 Militare Barberinese. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Gli utenti diretti verso Firenze dopo l'uscita a Barberino potranno percorrere la SP 08 Militare Barberinese e rientrare in A1 a Calenzano.

Firenze Mare
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, tra Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese si è resa necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni per un incidente avvenuto all'altezza del km 42+000 in cui è rimasto coinvolto un camion. Per il traffico diretto verso Pisa dopo l'uscita obbligatoria a Montecatini percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Chiesina Uzzanese; percorso inverso per chi viaggia in direzione Firenze. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. (ultimo aggiornamento 10:00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1: tratto chiuso tra Barberino di Mugello e Calenzano

FirenzeToday è in caricamento