rotate-mobile
Cronaca

Autobus e tramvia: sciopero di 24 ore

La protesta generale riguarda anche il trasporto pubblico

Martedì 8 marzo il servizio della tramvia di Firenze potrebbe subire delle riduzioni di corse a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto dalla organizzazione sindacale Cobas Confederazione Comitati di Base. 

Queste le modalità dello sciopero per il personale viaggiante di Gest: da inizio servizio alle ore 6.30; dalle 9.30 alle 17.00; dalle 20.00 fino alla fine del servizio.

Il servizio della tramvia sarà dunque garantito in queste fasce orarie:

dalle 6.30 alle 9.30

dalle 17.00 alle 20.00

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro lo sfruttamento in particolare del lavoro femminile; per una sanità pubblica fuori dai circuiti privatistici; contro la violenza verso le donne e le discriminazioni di genere; per una scuola pubblica che garantisca il diritto allo studio e un reddito soddisfacente per chi vi lavora; per la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione; per la parità di diritti e di salari in tutto il lavoro privato; per l’uscita immediata dallo stato di emergenza.

A Gest un precedente sciopero indetto dalla stessa sigla sindacale sulle stesse tematiche ha ottenuto un’adesione dello 0%.

AUTOBUS (nella seconda pagina tutti gli orari)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus e tramvia: sciopero di 24 ore

FirenzeToday è in caricamento