rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiesole

Autobus: a Fiesole nasce la linea 34 Girone-Compiobbi-Ellera

La nuova linea sarà attiva tutti i giorni

A Fiesole (Firenze) nasce la linea 34, che collegherà la frazione Il Girone con Ellera/Le Falle, passando anche da Compiobbi. Dal capolinea al Girone in Piazza Pertini, dove sarà possibile effettuare l'interscambio con la linea 14 (diramazione A) che assicura la connessione con il centro di Firenze, e con la linea 47 che porta nel centro di Fiesole. In località Compiobbi il percorso prevede anche una fermata nei pressi della stazione ferroviaria.

La nuova linea sarà attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, e potrà contare su 62 corse nei giorni feriali e il sabato (dalle 6.30 alle 20 circa), e 58 corse la domenica e i festivi (dalle 7.30 alle  19.00 circa). Il tratto prevede 9 fermate, su un percorso di 4 km, con un tempo di percorrenza di circa 10 minuti.

L'amministrazione comunale e il sindaco esprimono soddisfazione per la nascita di questa nuova linea, fortemente richiesta dalla popolazione e ringrazia gli enti coinvolti. Si tratta di cambiamento che da molti anni è stato domandato dal territorio e dagli enti locali e che, solo dopo lo sblocco della gara regionale e grazie alla collaborazione con Autolinee Toscane, si è finalmente concretizzato. L'appello è quello all'utilizzo del nuovo servizio che garantisce maggiori connessioni da e per il territorio di Fiesole, comprese le sue frazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: a Fiesole nasce la linea 34 Girone-Compiobbi-Ellera

FirenzeToday è in caricamento