rotate-mobile
Cronaca

Autobus: servizio e cancellazioni per Pasqua, 25 aprile e 1° maggio

Previste riduzioni dei collegamenti urbani ed extraurbani nei giorni festivi e con le chiusure delle scuole

Con le vacanze pasquali, la chiusura delle scuole e le festività di 25 aprile e 1° maggio, il servizio di Autolinee Toscane cambia, viene rimodulato e ridotto.

Il giorno di Pasqua (domenica 17 aprile) e domenica 1° maggio il servizio verrà sospeso in alcune città e sensibilmente ridotto in altre zone, dove saranno garantite solo alcune corse in determinate fasce orarie. Nei giorni feriali in cui le scuole saranno chiuse (14, 15, 16 e 19 aprile) verrà applicato il servizio non scolastico, mentre lunedì 25 aprile i bus seguiranno l’orario festivo in ogni area. Esclusi i giorni indicati, il servizio sarà regolare come programmato, sia per i feriali che per i festivi.

Autolinee Toscane consiglia ai passeggeri di verificare con anticipo gli orari e i servizi in vigore in questi giorni di festività, consultando la pagina Orari del sito at-bus.it.

In particolare, si riportano alcuni dettagli per i giorni di Pasqua e 1° Maggio.

Pasqua (domenica 17 aprile 2022)

Dipartimento Nord

Il servizio sarà sospeso nei territori di Livorno, Lucca, Pontedera, Volterra e Massa Carrara.
A Pisa, per il servizio urbano saranno garantite corse dalle 8 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20. Il servizio extraurbano sarà sospeso eccetto le linee 010, 190, 876, 880. Le linee 010 e 190 prevedono la soppressione delle corse fino alle 8, e poi dalle 13 alle 15.30 e dopo le 21. 
All’Isola d’Elba ci sarà il servizio festivo.
 

Dipartimento Centro

Il servizio sarà sospeso nei territori di Prato e Empoli.
A Firenze urbano e periferico (ex-Li-nea) il servizio sarà garantito fino alle 12, mentre il servizio extraurbano sarà sospeso ad eccezione di alcune linee che collegano il Valdarno con l’Ospedale di Careggi.
A Pistoia, Pescia e Montecatini circoleranno solamente alcune corse della linea H che collegano con l’Ospedale cittadino dalle 6:30 alle 9:53, dalle 12:39 fino alle 15:13 e dalle 17:19 alle 19:53, con frequenza di una corsa ogni 20 minuti.
 

Dipartimento Sud

A Siena (linee s1, s2, s3, s5, s6, s9, s10, s18, s19, s30, s33, s34, s35, s36, s52 e s54) Poggibonsi (linea 305), Colle di Val d’Elsa (linea 201) e San Gimignano (linee SG1 e SG2) il servizio urbano seguirà l’orario ridotto: saranno garantiti collegamenti solo delle linee indicate. Il servizio extraurbano sarà sospeso, eccetto alcune corse della linea 130 Colle Val d’Elsa-Poggibonsi-San Gimignano e viceversa. Negli altri comuni della provincia di Siena (Chiusi e Chianciano Terme) il servizio urbano sarà sospeso per il giorno di Pasqua, eccetto Montepulciano dove sarà seguito l’orario festivo.
Ad Arezzo il servizio urbano seguirà l’orario festivo e sarà sospeso solo nella fascia oraria tra le 12 e 16. Il servizio extraurbano sarà integralmente sospeso.
A Grosseto il servizio urbano ed extraurbano seguirà l’orario festivo ridotto.
A Monte Argentario e Orbetello il servizio urbano seguirà l’orario festivo ridotto.
A Follonica e Massa Marittima il servizio urbano sarà sospeso.
A Piombino il servizio urbano ed extraurbano seguirà l’orario festivo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus: servizio e cancellazioni per Pasqua, 25 aprile e 1° maggio

FirenzeToday è in caricamento