rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Auto rubata in fuga dalla polizia finisce contro un cantiere dietro gli Uffizi

Denunciata per ricettazione una 20enne italiana

Questa notte, intorno alle 2, in via di Mezzo, un’auto con alcune persone a bordo è sfrecciata accanto ad una volante della polizia di Stato impegnata nel controllo del territorio.

Gli agenti hanno subito intimato l’alt al mezzo che di tutta risposta ha accelerato oltrepassando piazza D’Azeglio ed immettendosi a forte velocità in viale Gramsci.

Inseguita dalla polizia l’auto dei fuggitivi ha percorso tutti i viali fino a Lungarno della Zecca Vecchia dove ha svoltato in contromano in Lungarno delle Grazie, procedendo poi verso il centro.

Inseguimento nella notte: guidatore sotto anfetamine fugge a tutta velocità per l'Isolotto

Ad un certo punto il veicolo ha sbandato finendo la sua corsa contro un cantiere alle spalle del piazzale degli Uffizi; quasi tutti gli occupanti del mezzo, apparentemente rimasti illesi, sono scappati via facendo perdere le proprie tracce, ad eccezione di una giovane ragazza italiana immediatamente fermata dagli agenti.

L’auto sulla quale viaggiava in compagnia di altre persone rimaste ignote, è risultata rubata nei giorni scorsi nel Nord Italia. All’interno del bagagliaio sono stati rinvenuti alcuni monili che gli agenti non escludono essere di provenienza furtiva e per i quali sono in corso accertamenti per rintracciare gli eventuali legittimi proprietari.

Al momento la 20enne, passeggera dell’auto rubata, è stata denunciata per il reato di ricettazione in concorso; la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l’eventuale responsabilità della giovane nella vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata in fuga dalla polizia finisce contro un cantiere dietro gli Uffizi

FirenzeToday è in caricamento