rotate-mobile
Cronaca Il Pignone  / Via Giovanni Antonio Sogliani

Furti e danneggiamenti su auto: ennesima 'raffica', residenti esasperati

Tra via Sogliani, via Berio e la Leopolda

Ancora auto coi vetri infranti per rubare pochi spiccioli, ancora automobilisti imbufaliti per i danni e i disagi patiti.

Stavolta, a segnalare il tedioso fenomeno sono stati alcuni residenti di via Giovanni Antonio Sogliani, colpiti lo scorso weekend da una lunga serie di danneggiamenti alle auto nei pressi delle loro abitazioni.

Una serie purtroppo proseguita anche ieri pomeriggio, nei dintorni delle Cascine, nonostante i continui sforzi delle forze dell'ordine sia in ottica preventiva che repressiva.

Furti su auto: fermato mentre ruba, torna subito libero

Prima con un'auto parcheggiata in via del Visarno che è stata depredata delle valigie all'interno dopo la rottura di un vetro e poi con ulteriori danneggiamenti ad alcuni mezzi parcheggiati tra via Berio e la Leopolda.

"È inutile che io stia ad aspettare questi ladruncoli sotto casa e poi li faccia arrestare dalle forze dell'ordine - commenta sconsolato un residente in via Sogliani - se poi due giorni dopo me li ritrovo liberi, sotto casa, a minacciare e spaccare tutto".

"Anzi è pericoloso - conclude - perché se si continua così, anziché finire loro arrestati, finisco io accoltellato da loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e danneggiamenti su auto: ennesima 'raffica', residenti esasperati

FirenzeToday è in caricamento