rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Auguri di Natale, il sindaco: "E' stato un anno duro per i fiorentini" / FOTO

Nel Salone dei Cinquecento è arrivato il corteo storico in occasione della "Festa degli omaggi"

"So che è stato un anno difficile per i fiorentini ma il cambiamento nasce anche dal sacrificio, ci lasciamo alle spalle un anno importante che ha apportato alla città grandi trasformazioni. Voglio ringraziare tutti per la pazienza e coloro che credono nel cambiamento". Così il sindaco Dario Nardella ha voluto fare gli auguri di Natale ai suoi concittadini ieri pomeriggio nel Salone dei Cinquecento.

Come da tradizione gli auguri del primo cittadino sono stati preceduti dalla sfilata del corteo storico fiorentino che è partito dal Palagio di Parte Guelfa per poi arrivare in Palazzo Vecchio. Una tradizione che si tramanda da oltre mille anni. Presenti nel Salone del Cinquecento anche l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e il rettore dell'Università Luigi Dei

Nardella ha concluso il suo discorso leggendo la lettera del piccolo Antony, uno degli alunni della scuola primaria della Montagnola. "Vorrei che non ci fossero più i drogati e che tutti i poveri riuscissero a mangiare", ha scritto il bambino. "Parole semplici che vengono dal cuore, auguro buone feste a tutti voi", ha detto il sindaco. 

Auguri Natale 2017 in Palazzo Vecchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri di Natale, il sindaco: "E' stato un anno duro per i fiorentini" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento