rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cattedrale di Firenze: al via le audizioni per il coro di voci bianche

Tutte le info utili sulla selezione

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, diretta dal Maestro Michele Manganelli, cerca nuovi voci 'bianche'. In particolare bambini di età compresa tra i 7 e gli anni anni, che entreranno a far parte de i Pueri Cantores: gruppo costituito nel 2016 dopo oltre 50 anni. Attraverso una nota, i responsabili comunicano che per partecipare all'audizione è necessario visionare il bando, scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore - e inviare le domanda di adesione per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.  

Le audizioni si terranno l’11 e il 12 maggio nella sede della Cappella Musicale a Firenze, nel salone del Collegio Eugeniano, Via dello Studio

Il coro di voci bianche partecipa alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, sia con il Coro degli adulti che da solo. La Cappella, e quindi il Coro di voci bianche, si esibisce inoltre in concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale di Firenze: al via le audizioni per il coro di voci bianche

FirenzeToday è in caricamento