rotate-mobile
Cronaca

Atalanta-Fiorentina, cori discriminatori contro Commisso: Barone alza la voce

Il direttore generale della Fiorentina ha denunciato i cori di discriminazione territoriale intonati dai tifosi dell'Atalanta al Gewiss Stadium

La Fiorentina è uscita sconfitta dalla trasferta sul campo dell'Atalanta, ma il risultato non è stata la sola cosa negativa della serata. Joe Barone, infatti, ha denunciato i cori discriminatori cantati dai tifosi di casa nei confronti del presidente viola Rocco Commisso, dileggiato per le sue origini meridionali. 

''Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuato ma di tutta una curva. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il Coni e il Governo" ha detto in una nota all'Ansa il dg della Fiorentina.

"Noi abbiamo combattuto il razzismo in America e oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile - ha aggiunto  - Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L'attenzione deve essere a livello mondiale, non si può più far finta di nulla''. 

Solidarietà del sindaco Nardella 

“È grave - dichiara il sindaco Dario Nardella - che una giornata di sport sia rovinata da certi cori razzisti. Stavolta non si tratta neanche di tifosi isolati e questo è ancora più grave. Esprimo piena solidarietà a Rocco Commisso e una dura condanna nei confronti dei responsabili di queste inqualificabili offese razziste”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina, cori discriminatori contro Commisso: Barone alza la voce

FirenzeToday è in caricamento