rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Ataf vuole aumentare subito il biglietto cartaceo a 1,50 euro

Il presidente Mazzoncini ha chiesto un incontro in Comune nei prossimi giorni per avere il via libera alla nuova tariffa

Il presidente Ataf, Renato Mazzoncini, non si ferma e davanti all'invito a desistere dall'aumentare il biglietto via Sms ad 1,50 euro risponde rilanciando: aumentare subito anche il biglietto cartaceo, già ad agosto.

Come riporta oggi La Nazione, l'aumento riguarderebbe solo i biglietti singoli e giornalieri, non gli abbonamenti, questo perché non si può aspettare il completamento della gara regionale e Mazzoncini spiega che il via libera deve arrivare da Comune e Provincia, non più proprietari del servizio ma regolatori dello stesso e detentori del potere decisionale sulle tariffe.

Ad Ataf entrerebbero circa 6,5 milioni di euro l'anno che la nuova proprietà intenderebbe investire nel miglioramento del servizio offrendo ad esempio la copertura delle aree periferiche al momento non servite.

In Ataf è alta la tensione con gli autisti, alcuni di loro sono stati denunciati per interruzione del pubblico servizio durante lo sciopero di dicembre scorso e non tutti avrebbero vinto il ricorso. Ma il dente della RSU è avvelenato sul fronte della disdetta degli accordi integrativi e sono in atto le procedure per nuove manifestazioni e scioperi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf vuole aumentare subito il biglietto cartaceo a 1,50 euro

FirenzeToday è in caricamento