rotate-mobile
Cronaca

Ataf: "Entro 6 mesi vendita dei depositi nei viali Mille e XI Agosto"

Polemica dopo un post Facebook, che dà per fatta la vendita del patrimonio immobiliare dell'azienda

I due depositi dell'Ataf, in viale XI Agosto e in viale dei Mille, potrebbero essere presto venduti. La questione è stata sollevata oggi in consiglio comunale dal consigliere Tommaso Grassi, Firenze Riparte a Sinistra.

La questione è venuta alla ribalta mercoledì scorso, 12 ottobre, quando il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi, ha pubblicato un post su Facebook in cui annunciava la prossima vendita dei due depositi.

"Andiamo verso la liquidazione della società. Attueremo la vendita del patrimonio immobiliare, valutato intorno ai 38 milioni di euro. Oggi lunga riunione del comitato di gestione, dove sono presenti i rappresentanti dei comuni soci dell'azienda: Firenze, Campi, Sesto, Scandicci, Impruneta, Fiesole, Bagno a Ripoli, Calenzano e Vaglia. Entro la fine dell'anno probabilmente la vendita del primo edificio, quello posto in via XI Agosto. Poi gli altri a seguire. Per concludere tutta l'operazione entro il primo semestre dell'anno prossimo", ha scritto Borchi, specificando che "il patrimonio in quote del comune di Vaglia ammonta a 73mila euro".

Un post che ha allertato le opposizioni in Palazzo Vecchio. "Dopo la vendita della gestione di Ataf, venderete anche il patrimonio immobiliare, entro pochi mesi, senza nemmeno una comunicazione ufficiale al consiglio comunale?", la questione posta da Grassi all'assessore al bilancio del comune di Firenze Lorenzo Perra. "Ancora niente è deciso - la replica dell'assessore -. Io rispondo per i miei atti, non per i post Facebook di Borchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf: "Entro 6 mesi vendita dei depositi nei viali Mille e XI Agosto"

FirenzeToday è in caricamento