rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Ataf, si infuria anche il sindaco: "Troppe code alla biglietteria"

Attesa infinita per fare la nuova Carta Unica

Lunghissime code allo sportello Ataf della Stazione di Santa Maria Novella per rinnovare l'abbonamento annuale e soprattutto la Carta Unica: la nuovissima card elettronica che  consente di 'caricare' su un'unica carta, abbonamenti del treno, dell'Ataf e della tramvia, oltre ai carnet di biglietti di bus e tram.

La novità sembra creare qualche problema agli addetti allo sportello Ataf. Le lamentele degli utenti si moltiplicano di giorno in giorno anche perchè il rinnovo annuale ha sempre comportato qualche coda, ma una situazione del genere non si era mai vista.

L'azienda ha cercato una giustificazione spiegando che il nuovo contratto ponte sul trasporto pubblico locale, quello che prevede un unico servizio in tutta la Toscana, ha fatto scadere contemporaneamente tutti gli abbonamenti e questo ha provocato il congestionamento degli sportelli alla Stazione. E' vero che la procedura poteva essere effettuata anche via Internet, ma la trasmissione dei dati sull'Isee non è facilissima e così quasi tutti hanno preferito andare a ritirare i moduli direttamente allo sportello.

Anche il sindaco Dario Nardella ha commentato il disservizio. "Il modo con cui Ataf sta gestendo le procedure per gli abbonamenti studenteschi alla vigilia dell'inizio dell'anno scolastico - ha detto ieri secondo quanto riportato dalla Nazione - è semplicemente vergognoso e inaccettabile. Le numerose segnalazioni dei cittadini - ha continuato il sindaco - sono la dimostrazione della totale inefficienza e impreparazione di questa azienda. Ho già chiesto alla Regione Toscana di prendere provvedimenti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf, si infuria anche il sindaco: "Troppe code alla biglietteria"

FirenzeToday è in caricamento