rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ataf dona 18mila euro all’Ospedale pediatrico Meyer

Il presidente di Ataf ha donato ieri mattina un maxi assegno da 18mila euro all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il 2011 sarà l'anno per raccogliere fondi per i bambini della Sierra Leone

Il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ha consegnato ieri mattina a Tommaso Langiano, direttore generale dell'Ospedale Meyer e presidente della Fondazione, l'assegno da 18.700 euro raccolti nel 2010 grazie alla campagna RespiriAmo Meyer.  Il ricavato della raccolta fondi, effettuata l'anno scorso attraverso la vendita dei biglietti Ataf&Li-nea da due corse, andrà a sostenere un progetto sulle malattie respiratorie nei bambini. Per tutto il 2010, Ataf ha raccolto per il Meyer il 4% degli introiti derivanti dalle vendite dirette dei biglietti da due corse (costo 2,40 euro) fatte presso la Sala Clienti Ataf e il 2% dei titoli venduti attraverso le rivendite autorizzate. 

Nel 2011 l'attività di raccolta fondi di Ataf - che verrà svolta con le stesse modalità del 2010 - andrà a beneficio di Emergency per il sostegno all'ospedale chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone. Così come per il Meyer, anche il biglietto da due corse che sosterrà Emergency sarà caratterizzato da una grafica speciale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf dona 18mila euro all’Ospedale pediatrico Meyer

FirenzeToday è in caricamento