rotate-mobile
Cronaca

Traffico: alta adesione per il primo sciopero natalizio della Rsu Ataf / FOTO

E il Sindacato unitario proclama 4 ore di sciopero per il 16 dicembre

L'85% dei lavoratori di Ataf ieri ha incrociato le braccia. E' stata alta la partecipazione allo sciopero indetto dalla Rsu di Ataf. Lo sciopero è coinciso con la prima domenica di dicembre ovvero con il primo giorno dell'anno impiegato dai fiorentini per fare gli acquisti di Natale. 

"Visti i segnali incoraggianti che sono arrivati dal Comune e dalla Regione Toscana, a questo punto ci aspettiamo uno sblocco delle questioni aziendali - ha fatto sapere Gianluca Mannucci vicesegretario della Rsu - Non ci sono più scusanti per rimandare la risoluzione dei problemi denunciati dai lavoratori! L'azienda non costringa la Rsu a un'altra azione di sciopero di 24 ore da programmare per sabato 16 dicembre".

Anche il Sindacato unitario del lavoratori del settore trasporti si sta mobilitando per capire quale sarà il futuro dei lavoratori di Ataf quando la tramvia entrerà in funzione. Per questo ha già proclamato uno sciopero di 4 ore per sabato 16 dicembre. Quello che precede le festività natalizie sarà quindi un weekend difficile sul fronte dei trasporti.

Sciopero di lavoratori Ataf del 3 dicembre 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: alta adesione per il primo sciopero natalizio della Rsu Ataf / FOTO

FirenzeToday è in caricamento