rotate-mobile
Cronaca

L'Associazione Tumori Toscana non va in vacanza

L'A.T.T. garantirà assistenza non-stop a tutti i malati oncologici durante i mesi estivi, quando la rete d'assistenza rallenterà e le domande d'aiuto aumenteranno

Firenze e province sempre attive per aiutare i malati di tumore. L'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) sarà in prima linea per tutta l'estate sul territorio toscano. Con lo slogan “l'A.T.T. non va in vacanza” lo staff vuole fare sapere a tutti gli assistiti che saranno presenti e operativi durante tutto l'anno, indipendentemente da ferie e feste comandate.

Lo staff medico-sanitario ed i volontari saranno presenti a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province portando assistenza e cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati di tumore. L’A.T.T. di fatti è una Onlus che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

"Perchè per la maggior parte degli italiani l'estate rispecchia la spensieratezza, le vacanze, un periodo di divertimento e relax ma sfortunatamente non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio. Durante la stagione estiva, infatti, la rete di assistenza sociosanitaria tende a rallentare, mentre le richieste di aiuto tendono ad aumentare. Questa situazione è resa ancor più grave dalla crisi economica, con i tagli alla sanità da un lato e dall’altro tante famiglie in difficoltà che non possono permettersi i costi dell’assistenza privata", ecco perché spiegano i volontari A.T.T.

Per comunicare con l'associazione: Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Tumori Toscana non va in vacanza

FirenzeToday è in caricamento