rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Scuola, moglie di Renzi in classe: "Ognuno fa le proprie scelte"

Questa mattina 2mila insegnanti erano radunati all'Obihall contro la "Buona scuola", Agnese Landini ha scelto di fare lezione regolarmente, al Balducci di Pontassieve

Mentre migliaia di suoi colleghi si incontravano all'Obihall, questa mattina, per discutere e protestare contro le nuove norme introdotte dalla riforma della scuola del governo di Matteo Renzi, la moglie del premier, Agnese Landini, era regolarmente in cattedra, nell'istituto Balducci di Pontassieve.

"Guarda caso ha avuto la cattedra proprio nel paese dove vive, accanto a casa, quando ci sono docenti di Palermo che per lavorare si sono dovuti trasferire a Miliano. Sarà solo un caso?", malignano in molti. Qualche giorno fa, infatti, si è saputo dell'assegnazione della cattedra alla moglie di Renzi in una scuola vicino alla casa dove vive, nelle stesse ore in cui molti insegnanti si preparavano a fare le valige per fare centinaia di chilometri.

Da parte sua, la moglie di Renzi ai cronisti che l'aspettavano all'entrata della scuola ha risposto: "Sono contenta di andare a scuola. Ognuno fa le proprie scelte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, moglie di Renzi in classe: "Ognuno fa le proprie scelte"

FirenzeToday è in caricamento