rotate-mobile
Scuola / Coverciano / Via Ferdinando Martini

Asili nido, si amplia il Pandiramerino. Funaro: “Una risposta ai bisogni delle famiglie” / FOTO

Da settembre passerà da 3 a 4 sezioni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

A settembre l'asilo nido Pandiramerino in via Ferdinando Martini nel Quartiere 2, passerà da 3 a 4 sezioni. Questa l'importante novità 'festeggiata' dalla cooperativa Arca – che gestisce il nido – e l'assessore all'educazione Sara Funaro.

“È stato un bel momento di festa - ha detto Funaro -. Grazie all’ampliamento, questo nido già dal prossimo settembre potrà accogliere più bambini e bambine, in particolare tra i 3 e i 12 mesi. Questa struttura consentirà di dare maggiori risposte ai bisogni delle famiglie del quartiere”. 

Fino a luglio 2024 il nido ha a disposizione 55 posti; da settembre 2024 ci sarà la possibilità di accogliere 72 bambini, passando da 3 a 4 sezioni. “La nostra amministrazione ha investito molto e da tempo sugli asili nido e sulle scuole - ha continuato Funaro -. Con gli interventi che stiamo realizzando garantiremo efficienza, innovazione e sicurezza alle strutture e renderemo gli ambienti più belli e confortevoli”. 

I lavori di ampliamento hanno portato, tra l’altro, alla realizzazione di due ampi soggiorni dedicati al gioco e alle attività, due stanze del sonno, due bagni per i bambini e le bambine, un laboratorio dedicato alla lettura, un laboratorio dedicato alle attività grafico pittoriche e di media education, un magazzino, un bagno per gli adulti, uno spazio distributivo dedicato all’accoglienza e gli spogliatoi per il personale. Inoltre, è stata costruita una scala antincendio, che conduce al giardino del nido. Sono stati acquistati anche nuovi arredi per i laboratori, per il gioco simbolico, per il gioco motorio e per i momenti di cura quotidiani. È previsto poi l’ampliamento della tettoia dei passeggini ed è stata prevista anche un'integrazione degli arredi e degli strumenti utili alla preparazione dei pasti, a garanzia della qualità del servizio svolto dalla cucina interna al nido.

Ampliamento nido Pandiramerino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, si amplia il Pandiramerino. Funaro: “Una risposta ai bisogni delle famiglie” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento