rotate-mobile
Cronaca

Asfaltature e piste ciclabili: lavori stradali in arrivo da Gavinana a Peretola

Una serie di interventi prenderà il via la prossima settimana sulle strade cittadine

L'asfaltatura in via del Termine e i lavori per la pista ciclabile in via del Guarlone. Ma anche i cantieri per nuova allacci ai sottoservizi in via dell'Argin Secco, via Cennini e via di Ugnano. Solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine in aggiunta a quelli di via Il Prato, via Ridolfi, Viadotto Marco Polo e alle asfaltature in vista del passaggio del Giro d'Italia in via San Domenico, via Bolognese e via Sestese. 

La lista dei lavori

Via del Termine: da lunedì 3 a mercoledì 5 maggio saranno effettuati lavori di asfaltatura. Nella prima fase sono previsti un restringimento e un senso unico alternato nella carreggiata principale della zona di accesso al parcheggio aeroportuale all'incrocio con via Luder. Nella seconda fase scatterà la chiusura della corsia di uscita dal parcheggio (corsia riservata ai mezzi pubblici). 

Via del Guarlone: per lavori relativi alla realizzazione della nuova pista ciclabile martedì 4 maggio sarà chiusa la corsia in uscita dalla rotatoria su via del Gignoro e immissione su via del Guarlone. Il tratto tra via Pasquali e via del Gignoro (sulla corsia in direzione di via del Gignoro) diventerà a senso unico verso via del Gignoro. Termine previsto 6 maggio. 

Via dell’Argin Secco: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 maggio saranno in vigore divieti di sosta e di transito tra via del Fossetto e viuzzo della Croce. L'intervento si concluderà l'8 maggio. 

Via Cennini: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 a venerdì 7 maggio la strada sarà chiusa; in via Faenza sarà istituito un senso unico da via Nazionale a via Cennini verso quest'ultima. Itinerario alternativo per i veicoli diretti verso viale Strozzi da via Nazionale-via Faenza-piazza del Crocifisso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature e piste ciclabili: lavori stradali in arrivo da Gavinana a Peretola

FirenzeToday è in caricamento