rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Disabilità: l'ascensore di Palazzo Vecchio nuovamente fuori uso. E i vigili portano a braccia la consigliera in carrozzina

Michela Monaco (Lega): "Si doti le scale in fondo al Salone de' Cinquecento di un montascale"

"Ci risiamo: anche oggi, giorno di consiglio comunale, l'ascensore a servizio del museo di Palazzo Vecchio è rotto e per partecipare alla seduta sono stata costretta a un percorso a ostacoli che mi costringe, essendoci gli scalini, ad essere portata di peso sulla carrozzina dalla polizia municipale. Così non va".

E' quanto dichiara la consigliera comunale della Lega Michela Monaco, già costretta di recente a farsi aiutare dai vigili per lo stesso motivo: ascensore fuori servizio.

Parco delle Cascine: derubato disabile in carrozzina

"Visto che a quanto pare non si può contare sul funzionamento dell'ascensore - aggiunge Monaco -  propongo allora che quantomeno si doti le scale in fondo al Salone de' Cinquecento di un montascale. Come consigliera comunale ho il privilegio di poter essere aiutata dai vigili che mi conoscono e che colgo l'occasione per ringraziare della gentilezza, ma come può fare un turista disabile ad arrivare nel Salone?"

"Ho già presentato una proposta alla direzione del Consiglio comunale in questo senso - conclude la consigliera -, perché accedere liberamente a una sede istituzionale per una persona con disabilità motorie non dovrebbe essere solo un diritto ma anche un segno di rispetto della dignità delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità: l'ascensore di Palazzo Vecchio nuovamente fuori uso. E i vigili portano a braccia la consigliera in carrozzina

FirenzeToday è in caricamento