rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Statuto / Via XX Settembre

Via XX Settembre: scoperta scuola per scassinatori di videopoker

Sequestrati attrezzi da scasso e 442 monete da 2 euro in un seminterrato. La polizia ha rinvenuto numerose foto di macchine videopoker, serrature di casseforti e cassette di sicurezza

Ieri mattina la polizia ha sequestrato in un seminterrato di via XX Settembre, una serie di attrezzi da scasso: tronchesi, cacciaviti, piedi di porco, scalpelli, brugole modificate, lime oltre ad una quarantina di grimaldelli e sistemi elettronici utilizzati per manomettere i sistemi di sorveglianza.

Il sequestro ha avuto origine intorno alle 9.30, quando le volanti hanno sorpreso in strada un cittadino serbo di 35 anni che, uscito da quell’appartamento, stava per allontanarsi a bordo di un’auto con targa straniera. La perquisizione è stata necessaria quando l'uomo ha fornito agli agenti un falso permesso di guida internazionale.

Una volta all'interno dell'appartamento si è scoperto che l’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, conviveva con una coppia di cittadini bosniaci: 39 anni lei, 47 lui. Durante il controllo, il 47enne ha esibito una patente di guida slovena contraffatta. Ma la verifica delle impronte digitali ha svelato l’identità dello straniero, finito in manette per i reati di false generalità e possesso e produzione di documenti falsi.

Nell’appartamento la polizia ha sequestrato anche una macchina fotografica digitale contenente immagini di videopoker nonché dettagli di serrature, cassette di sicurezza e casseforti. Quasi una scuola per scassinatori o aspiranti tali. Inoltre gli agenti hanno rinvenuto all’interno di alcuni contenitori 442 monete da 2 euro per cui sono in corso accertamenti.
Al momento i tre soggetti, tutti con precedenti di polizia, sono stati denunciati per il reato di possesso di strumenti atti allo scasso e ricettazione.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XX Settembre: scoperta scuola per scassinatori di videopoker

FirenzeToday è in caricamento