rotate-mobile
Cronaca

Isolotto: marijuana coltivata negli orti sociali, arrestato 48enne

La Polizia arresta un fiorentino di 48 anni e sequestrate piante, semi e attrezzi per la cura della marijuana

Coltivava marijuana nell'orto sociale. Un fiorentino di 48 anni incensurato, è stato sorpreso a coltivare la marijuana in un orto sociale in zona Isolotto ed è stato arrestato. Il fatto è avvenuto lo scorso fine settimana quando gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Firenze hanno fermato un uomo con l'accusa di aver coltivato piante di marijuana in un orto sociale.

L'arresto è scattato dopo segnalazioni che sono arrivate direttamente in stazione agli agenti della di Santa Maria Novella. Dopo numerosi servizi di appostamento, venerdì sera i poliziotti hanno individuato e arrestato l'uomo, proprio mentre stava andando a curare le sue piantine. All'interno dell'orto, assegnato alla madre ultrasettantenne, sono state trovate 3 grosse piante.

Gli agenti hanno voluto approfondire la faccenda e quindi hanno fatto delle verifiche anche nell'abitazione dell'uomo, dove sono state rinvenute altre 3 piante di piccole dimensioni nella camera da letto.

Sono stati sequestrati anche 30 semi di marijuana, sostanza già essiccata in foglie e anche una serie di attrezzi e prodotti necessari alla coltivazione e cura della pianta.

L'uomo non pensava di essere scoperto, perchè l'orto è frequentato da persone molto anziane. Il fermo è stato convalidato il giorno successivo e il tribunale di Firenze ha applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: marijuana coltivata negli orti sociali, arrestato 48enne

FirenzeToday è in caricamento