rotate-mobile
Cronaca Novoli / Piazzale delle Cascine

Parco delle Cascine, arrestati tre spacciatori. Trovati 800 grammi di droga nelle siepi

I tre sono stati arrestati durante la giornata di sabato dai carabinieri

I carabinieri con l'aiuto dell'unità cinofila nella giornata di sabato 18 marzo hanno arrestato tre spacciatori nel parco delle Cascine.

La mattina di sabato i militari, con l'aiuto del cane Batman, sono riusciti a trovare 330 grammi di hashish nascosta in una siepe in via degli Olmi. I carabinieri sonorimasti in attesa del proprietario che è arrivato intorno le ore 10:00. Il sospetto, dopo essere transitato due volte nell’area ove era stato nascosto lo stupefacente, inizia a cercare la droga ed una volta accortosi che non era più nella siepe inizia a controllare quella accanto. A quel punto i carabinieri sono intervenuti, anche perché il cane Batman lo aveva "fiutato" quale possessore di droga. 

Si tratta di un 23enne cittadino gambiano, già noto per i suoi trascorsi (a settembre del 2015 veniva denunciato per cessione di droga sempre in via degli Olmi mentre nel febbraio 2016 veniva arrestato per spaccio di droga), è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Alle ore 11:30, sempre nell’area delle Cascine, i carabinieri hanno visto due sospetti giungere dal Ponte della tramnvia al parco. 

I due dopo aver salutato un connazionale hanno finto di urinare per prelevare degli involucri dagli slip e nasconderli nelle siepi. I militari hanno fermato gli spacciatori, il cane Batman invece si è diretto verso la siepe dove sono stati trovati 380 grammi di hashish e 70 di marijuana. 

I due, di 22 anni del Gambia ed di 24 anni della Nigeria, sono stati arrestati, entrambi sono noti alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Cascine, arrestati tre spacciatori. Trovati 800 grammi di droga nelle siepi

FirenzeToday è in caricamento