rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto, furto alla cooperativa dei disabili di Cercina: denunciato 34enne

Un uomo di 34 anni è stato denunciato dopo il furto alla cooperativa sociale agricola 'La Fonte di Cercina'. Il riconoscimento grazie ad alcune telecamere di un pompa di benzina

Nella notte dell'8 gennaio alcuni malviventi compirono un furto all'interno della cooperativa sociale agricola 'La Fonte di Cercina'; un ladrocinio reso ancor più agghiacciante dal fatto che quella struttura si occupa di persone diversamente abili e socialmente svantaggiate. Per quel furto un cittadino romeno di 34 anni, abitante a Firenze, è stato denunciato.

IL FURTO REPORTAGE (foto)

Quella notte il cittadino romeno assieme ad alcuni complici portarono via dalla cooperativa di Sesto Fiorentino attrezzi da lavoro, il pulmino dei volontari e un furgone. Un bottino dal valore complessivo di circa 70mila euro. Poche ore dopo l'uomo, a bordo del mezzo, un Fiat Doblò, è andato a un distributore situato a circa un chilometro dalla sede della cooperativa; è stato riconosciuto dai carabinieri mentre faceva rifornimento di benzina grazie alle immagini dalle telecamere dell'area di servizio.

Se da un lato quell’azione mostrò quanto in basso si può cadere, dall’altro venne fuori quanto una comunità può stringersi intorno ad alcuni suoi protagonisti. Cittadini, Comune, circoli, teatri, industriali e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze hanno dato il loro contributo per far rialzare in piedi quella cooperativa. Le indagini ora continuano per recuperare la refurtiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto, furto alla cooperativa dei disabili di Cercina: denunciato 34enne

FirenzeToday è in caricamento