rotate-mobile
Cronaca Viali / Piazza Vittorio Veneto

Piazza Vittorio Veneto: arrestato parcheggiatore abusivo

Arrestato un 56enne per aver preteso il pagamento del parcheggio in piazza Vittorio Veneto. Per ingannare i clienti aveva in testa un cappellino e dei ticket falsi

Una piazza per la sosta gradita ai  parcheggiatori abusivi. Più volte le forze dell’ordine hanno fermato i posteggiatori non autorizzati in piazza Vittorio Veneto. Ieri l’ultimo arresto per tentata truffa aggravata in concorso. Un pluripregiudicato napoletano di 56 anni è stato scoperto a fare l’ “esattore del parcometro”.
In particolare l’attività del campano s’incentrava verso i turisti, ingannati dall’ottima organizzazione del truffatore. Con tanto di cappellino calzato e false ricevute alla mano l’uomo si è avvicinato all’auto di una coppia di olandesi pretendendo venti euro per la sosta giornaliera. Gli agenti hanno osservato la contrattazione a distanza. Poi dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato raggiunto e bloccato. Più tardi in Questura le parti lese hanno formalizzato la denuncia confermando la presenza di un complice che copriva la parte opposta dell’area di sosta.

Sequestrato il falso ticket che l’arrestato aveva rilasciato alle sue vittime. La Questura invita sempre a fare la massima attenzione quando si accede a parcheggi a pagamento per i quali nella maggioranza dei casi sono sempre previsti dispositivi automatici di pagamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Veneto: arrestato parcheggiatore abusivo

FirenzeToday è in caricamento