rotate-mobile
Cronaca Piazza Ravenna

Gavinana: minorenne arrestato per spaccio di droga

E' stato comunque affidato alla famiglia

Fermato un minore per spaccio di stupefacenti. E' successo ieri sera nel parcheggio pubblico di Piazza Ravenna. I carabinieri si trovavano sul posto per effettuare dei controlli e hanno notato due ragazzi il cui comportamento ha insospettito i militari. Uno dei due, alla vista della gazzella, ha abbandonato lo scooter scappando di corsa sul Lungarno Ferrucci. I carabinieri sono riusciti invece a bloccare il secondo ragazzo, un 15enne italiano, che aveva ancora nella mano circa 3 grammi di hashish.

La prima ricostruzione dei fatti ha portato i militari a ritenere che il minore fermato potesse essere l’acquirente della sostanza, mentre quello che è fuggito fosse il venditore. Tuttavia, l’atteggiamento molto agitato e nervoso del ragazzo, ha fatto intuire come qualcosa non tornasse: nascosto negli indumenti intimi del ragazzo, all’interno di un pacchetto di sigarette, è stato infatti trovato un panetto di circa 50 grammi di hashish.

I carabinieri hanno quindi perquisito la casa del minore, qui hanno trovato 8 panetti dello stesso stupefacente nascosti dietro l’armadio della camera. Alla fine il 15enne è stato fermato e affidato alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavinana: minorenne arrestato per spaccio di droga

FirenzeToday è in caricamento