rotate-mobile
Cronaca

Arresto di Messina Denaro, Giani: “Oggi un bel giorno per la Repubblica”

L'assessore: "La Toscana farà la sua parte"

 “Oggi è un bel giorno per la Repubblica e il primo pensiero non può che andare alle vittime della strage dei Georgofili e alle loro famiglie. L’arresto di Messina Denaro è un grande risultato per lo  Stato e per i suoi servitori, magistrati e forze dell’ordine, ed un motivo di orgoglio per tutta la comunità nazionale”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commenta con grande soddisfazione la fine della lunga latitanza del boss mafioso.

Plauso all’azione della Procura di Palermo e ai Carabinieri anche da parte dell’assessore a legalità e sicurezza, Stefano Ciuoffo: “E’ una grande notizia – sottolinea- che potrà dare nuovo slancio all’impegno delle istituzioni e della società tutta contro la criminalità organizzata. La Toscana, ferita dallo stragismo mafioso e insidiata dai tentativi di infiltrazione, farà fino in fondo la sua parte”. 

Fondazione Caponnetto: "Bella giornata"

"Oggi è una bella giornata. La cattura di Messina Denaro è molto importante per lo Stato Italiano. Ora speriamo di poter far chiarezza su tante cose del recente passato tra cui le stragi, ma non è sicuro che ciò avverrà. Faccio i miei personali complimenti a chi ha catturato il boss" -  dice Salvatore Calleri della Fondazione Caponnetto.

L'Accademia dei Georgofili 

Il Presidente dell'Accademia dei Georgofili, Massimo Vincenzini, appresa la notizia dell'arresto di Matteo Messina Denario, ha commentato: "La notizia dell’arresto di Matteo Messina Denaro, il latitante responsabile della “vile barbarie” del 27 maggio 1993, è stata accolta con grandissima soddisfazione dai Georgofili, che da trent’anni attendevano di vedere assicurato alla giustizia chi ideò quel tragico attentato dinamitardo ad un simbolo della cultura nazionale, storicamente legato alla città di Firenze. In questo momento, il pensiero non può non andare immediatamente alle vittime innocenti cadute sotto le macerie della sede dell’Accademia e alle difficoltà che il nostro Presidente Onorario, prof. Franco Scaramuzzi, dovette affrontare e superare per portare a termine la complessa opera di ricostruzione. Oggi, finalmente, possiamo rallegrarci dell’operazione che gli inquirenti e le forze dell’ordine hanno pervicacemente condotto e positivamente concluso: a tutti loro un sincero ringraziamento da parte dell’Accademia dei Georgofili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto di Messina Denaro, Giani: “Oggi un bel giorno per la Repubblica”

FirenzeToday è in caricamento