rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Arrestato uno dei componenti della "banda del carro attrezzi"

Si chiama Roland Selimovic il pluripregiudicato di 22 anni arrestato a Sesto Fiorentino

Arrestato a Sesto Fiorentino nella notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile, uno dei quattro componenti della "banda del carro attrezzi" specializzata in furto di sportelli bancomat, con "spaccata": si chiama Selimovic Roland il pluripregiudicato di 22 anni, di origine sinti, nato e residente a Roma.

Arrestato in flagranza di reato durante un'operazione condotta dai carabinieri di Pisa e Sesto Fiorentino. L'indagine che ha portato all'arresto è stata condotta dai carabinieri di Pisa e San Miniato ed è iniziata il 7 apirile dopo il colpo alla Cassa di Risparmio di Volterra. La refurtuva stimata era di circa 15mila euro.

I carabinieri di PIsa subito dopo il colpo alla cassa volterrana hanno localizzato in un parcheggio di Sesto Fiorentino il carroattrezzi utilizzato per il furto. Dopo aver messo in vigilanza il posto i militarii hanno notato alle 4 di mattina una Polo con a bordo 4 persone, rubata a Sesto nella giornata. I quattro vestiti di scuro con cappucci e sciarpe si stavano avvicinavano al carroattrezzi, uno sceso di macchina si stava recando nella vicina via di Vittorio dove si trova l'agenzia della banca toscana con bancomat annesso.

I malviventi prima hann spostato un autocarro in mezzo alla carreggiata per limitare il trafico e creare un diversivo, poi quando stavano per fare la "spaccata" i militari pisani più quelli di Signa sono interventuti. I 4 sorpresi dall'arrivo delle forze dell'ordine sono scappati a piedi ad eccezione dell'arreststo che è salito sull'auto. 

Dopo l'inseguimento i tre sono riusciti a far perdere le loro tracce in un parco, l'altro cercando di sfuggire nel centro di Sesto si è poi schinatato in un box privato dopo aver imboccato una rampa. E' stato catturato mentre cercava di scappare a piedi.

L'arrestato si trova camera di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima previsto nella giornata di lunedì 11 aprile. Si cercano gli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato uno dei componenti della "banda del carro attrezzi"

FirenzeToday è in caricamento