rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Firenzuola

Firenzuola: nel marsupio di un 20enne il bazar delle droghe

Un giovane di 20 anni è stato arrestato nei pressi di Firenzuola con più tipi di droghe nascoste nel marsupio. Ieri il processo per direttissima

Per assumere stupefacenti si preferisce la frescura delle alture. I carabinieri di Firenzuola hanno infatti registrato un incremento del consumo di stupefacenti tra i giovani sui monti dell’appennino tosco-emiliano. Si parla di meeting non a scopo naturalistico, bensì per assumere droghe “indisturbati”.
Negli ultimi tre mesi grazie all’intensificazione dei controlli nella zona di Moraduccio e Coniale sono state una ventina le segnalazioni arrivate in Prefettura. Rinvenute droghe per tutti i “gusti” da  sintetiche a naturali; gran parte dei sequestri hanno visto protagonisti giovani maschi, tra i 20 ed i 40 anni, provenienti dai Comuni di Bologna, Ravenna, Ferrara, Genova, Massa, Lucca, Roma. Complessivamente i militari hanno sequestrato 37,5 gr. di marijuana, 56 di hashish, 2,44 di eroina, 1,08 di cocaina, 0,5 di ecstasy in polvere.

Il picco nel tardo pomeriggio di sabato quando è stato arrestato a Moraduccio un ventenne di Riolo Terme sorpreso con  10 gr di hashish, 3,7 gr. di marijuana e 0,05 di ecstasy,  suddivisi in dosi nascoste nel marsupio. Il giovane è stato processato ieri per direttissima  presso il Tribunale di Firenze, e per il momento  è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenzuola: nel marsupio di un 20enne il bazar delle droghe

FirenzeToday è in caricamento