rotate-mobile
Cronaca

Quattro arresti per droga a Firenze e provincia

Le operazioni dei carabinieri per il contrasto dello spaccio hanno portato alla scoperta di una nuova piazza dello spaccio e al sequestro di 200 grammi di marijuana

I carabinieri grazie ad alcune segnalazioni si sono concentrati nella zona tra il campo rom del Poderaccio e la vicina riva dell’Arno e sono stati in grado di scoprire una nuova piazza di spaccio.

Dopo aver avuto la certezza della segnalazione nel pomeriggio di ieri i militari, appostati in zona, hanno dapprima osservato l’arrivo sul posto di un giovane dell’età apparente di 30anni; a lui poco dopo si è avvicinato E.T, marocchino 21enne che, dopo un breve colloquio, in cambio di una banconota, ha ceduto un piccolo involucro. Al temrine dello scambio i carabinieri sono intervenuti per bloccare i due. L'acquirente è riuscito a scappare mentre il 30enne è stato fermato e perquisito: è stato trovato in possesso di altre tre dosi e 85 euro in contanti.

L’arrestato, dopo la notte in camera di sicurezza, è stato giudicato per direttissima questa mattina.

A Scandicci un uomo è stato arrestato per spaccio. Il 34enne di nazionalità tunisina è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di cocaina ad un giovane italiano di Scandicci. I militari con la perquisizione hanno rinvenuto 256 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato ed è stato giudicato per direttissima questa mattina.

In occasione di Autumnia i carabinieri sono stati impegnati nel contrasto di furti in abitazione e di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno arrestato due giovani di nazionalità albanese, di 19 e 22, irregolari sul territorio, pregiudicati e nullafacenti. I due stati fermati in via Fiorentina a bordo di una BMW serie 1 risultata, al controllo, rubata lo scorso 21 ottobre al centro di Firenze. Il nervosismo dei due, però, non si limitava al possesso di un veicolo rubato, ma anche a quello di circa 200 grammi di marijuana custoditi con una bilancina elettronica in uno zaino. I due sono stati portati a Sollicciano

Inoltre, i Carabinieri hanno proceduto sia al loro deferimento per ricettazione del veicolo che alla contestazione, a carico del guidatore, dell’illecito amministrativo della guida senza patente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro arresti per droga a Firenze e provincia

FirenzeToday è in caricamento