rotate-mobile
Cronaca San Godenzo

San Godenzo: arrestato mentre attende il figlio all'uscita di scuola

L'uomo si era trasferito da poco dalla Lombardia ma è stato trovato dai carabinieri

E' stato arrestato dai carabinieri ieri a San Godenzo, mentre attendeva il figlio all'uscita della locale scuola elementare. Il tutto è partito da una denuncia presentata da un 77enne lo scorso giugno a Brugherio, paese alle porte di Milano.

Nell'occasione l'anziano raccontò, come riportano fonti dei carabinieri, di essere stato aggredito, picchiato, minacciato di morte con un coltello, rapinato del cellulare ed infine chiuso a chiave nell’abitazione di un suo conoscente affinché non potesse chiedere aiuto, da un uomo di origine straniera di cui conosceva solo il nome e con cui aveva discusso per motivi di denaro.

Gli accertamenti svolti dai militari brianzoli hanno consentito di identificare con certezza l’uomo, nel frattempo trasferitosi con la compagna ed i figli nella provincia di Firenze, dove svolgeva saltuariamente lavori da muratore, e di deferirlo alla competente Procura della Repubblica.

Appena emessa la misura, i carabinieri di San Godenzo si sono messi sulle tracce dell’uomo e lo hanno appunto arrestato ieri pomeriggio davanti alla scuola del figlio. Ora l’uomo, 42enne di origini albanesi, si trova nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Godenzo: arrestato mentre attende il figlio all'uscita di scuola

FirenzeToday è in caricamento