rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via di Brozzi

Tossicodipendente rapina una farmacia e ferisce un uomo, arrestato

I Carabinieri hanno arrestato l'autore della rapina alla farmacia Giglioli di Campi Bisenzio. L'uomo tossicodipendente pregiudicato era entrato a volto scoperto con in mano un trincetto, con cui aveva ferito il gestore

I Carabinieri hanno arrestato un tossicodipendente che armato di trincetto e a volto scoperto, ieri  alle 17:45,  aveva rapinato la farmacia Giglioli in via Brozzi a Campi Bisenzio.
MODALITA'-  Il trentenne ha raggiunto il bancone come un normale cliente poi ha intimato ai presenti che si trattava di una rapina. Ha preso gli 800 euro dentro la cassa ma non si aspettava la reazione dei farmacisti, padre e figlio, con cui è nata una colluttazione.

REAZIONE - Il rapinatore prima di fuggire ha perso 500 euro ma è riuscito a ferire ad una mano il responsabile del negozio sebbene fosse stato colpito al volto da figlio del titolare con un oggetto contundente. Ad attendere l’uomo in strada,  un ignaro tassista dal quale si era fatto accompagnare fin davanti alla farmacia. Questi, quando l’ha visto arrivare tutto insanguinato, ha intuito la situazione rifiutandosi di accompagnarlo,  l’uomo si è allontanato a piedi.

I Carabinieri hanno ricostruito con i testimoni la dinamica della rapina oltre ad aver repertato le tracce di sangue del rapinatore ed aver visionato le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso.
In base alle descrizioni fatte dai presenti, sono stati individuati alcuni nominativi di rapinatori  tra cui un tossicodipendente, residente in via Canova. Le Forze dell'Ordine hanno scoperto che l'uomo era agli arresti domiciliari dal febbraio 2009 presso una Comunità di Marradi, da dove era da poco evaso per nascondendersi presso l’abitazione dell’anziana madre.

Giunti sul posto sembrava non ci fosse nessuno, così le autorità hanno atteso il rientro della donna spiegadole la situazione e convincendola a farli entrare. La donna dopo aver appurato la presenza del figlio in casa l'ha convinto ad aprire.
I Carabinieri si sono trovati di fronte l’uomo col volto, la maglia,le mani, la felpa ed il cappello sporchi di sangue. Dopo averlo soccorso, il fiorentino 34enne è stato ricoverato a Careggi per una “frattura all’orbita sinistra”. A quel punto i Carabinieri lo hanno sottoposto al fermo e piantonato per tutta la notte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendente rapina una farmacia e ferisce un uomo, arrestato

FirenzeToday è in caricamento