rotate-mobile
Cronaca Viali / via Mariti

Seimila euro di abiti rubati in casa, sgominata banda

Quattro peruviani sono stati arrestati per ricettazione in via Mariti. All'interno dell'appartamento c'erano abiti rubati di quattro negozi di zona per un valore di 6000 euro. I ladri giravano con delle borse schermate

Nella mattinata di ieri la Polizia ha scoperto in un appartamento di Via Mariti un deposito di merce rubata gestito da una banda di 4 peruviani. Insospettiti da continui movimenti di soggetti sud americani, gli agenti hanno deciso di irrompere all’interno dell’abitazione scoprendo una quantità considerevole di capi d’abbigliamento ancora muniti del relativo cartellino, trafugati nei giorni scorsi da alcuni negozi della zona. La merce del  valore di 6mila euro è stata restituita a 4 negozi che avevano già sporto denuncia, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per individuare l’appartenenza degli altri articoli sequestrati.
All’interno dell’appartamento sono stati identificati 4 cittadini peruviani; per uno di loro, clandestino e in possesso di passaporto peruviano falso, è scattato il fermo di polizia giudiziaria  nel  carcere di Sollicciano. Gli altri 3 sono stati indagati a piede libero per il reato di ricettazione in concorso. Sequestrate inoltre due borse schermate rinvenute all’interno dell’abitazione e utilizzate dalla banda per eludere con tranquillità le barriere anti- taccheggio dei negozi.

 

  Le borse schermate vengono usate per eludere i controlli anti-taccheggio  

 

PRECEDENTI -  Già il mese scorso erano stati arrestati dei cittadini peruviani per il medesimo capo d'imputazione. Il 17 novembre in via Bandini un peruviano è stato trovato in possesso di merce rubata per un valore di 10mila euro. Ancor prima, il 29 ottobre, fu braccata una banda di peruviani dedita al furto nei negozi sebbene fosse specializzata in apparecchi hi tech.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seimila euro di abiti rubati in casa, sgominata banda

FirenzeToday è in caricamento