rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Iacopo Chimenti

Via Chimenti: topi d'appartamento facevano il calco alle serrature

Arrestati due georgiani all'Isolotto per aver tentato di forzare la porta di un'abitazione. Avevano arnesi da scasso come cacciaviti, trapano a mano e dei grimaldelli oltre alla cera per fare i calchi delle serrature

Alle 14.00 di ieri la Polizia è intervenuta in via Chimenti, zona Talenti, dopo la segnalazione di tre persone sospette, due delle quali, dopo aver armeggiato al portone di un palazzo, si erano introdotte nello stabile. Gli agenti hanno sorpreso sulla rampa di scale del condominio due georgiani, di 31 e di 24 anni, mentre tentavano di raggiungere l’uscita .
I due, forse avvisati dal terzo complice, si stavano dando alla fuga dopo essersi  liberati dei ferri del mestiere, abbandonati su un pianerottolo.
Al quarto piano è stato trovato del materiale utilizzato per forzare le serrature come un cacciavite, un trapano a mano e dei grimaldelli in metallo. Addosso al 24enne è stata rinvenuta anche della cera utilizzata per i calchi delle serrature.
I due sono finiti in manette per tentato furto aggravato mentre il "palo"è riuscito a darsi alla fuga. Gli arrestati hanno numerosi precedenti per reati contro il patrimonio,  nello specifico il 31enne si era reintrodotto clandestinamente in Italia dopo essere già stato espulso lo scorso anno come misura  alternativa alla detenzione, violazione che in questo caso prevede l’arresto.
L’uomo per nascondere la sua clandestinità ha fornito un nome falso ma smascherato  è stato denunciato anche per false generalità. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dei due in merito ad altri furti verificatisi nella zona con analoghe modalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Chimenti: topi d'appartamento facevano il calco alle serrature

FirenzeToday è in caricamento