rotate-mobile
Cronaca Viali / viale Matteotti

Piazza della Libertà: arrestati tre clonatori di carte di credito

La Polizia ha scoperto tre giovani indiani in viale Matteotti con indosso nove carte di credito clonate, uno era già stato arrestato il febbraio scorso. Le carte avevano codici rubati

Ieri pomeriggio la Polizia ha arrestato tre giovani indiani, tra i 22 ed i 28 anni, in viale Matteotti. Infatti la pattuglia ha riconosciuto tra i quattri cittadini indiani un uomo già in manette lo scorso febbraio per clonazione di carte.

Durante la perquisizione della vettura del pregiudicato sono state ritrovate alcune carte di credito nascoste sotto il tappetino posteriore dell'auto. Indosso ad altri due giovani ne sono state rinvenute altre per un totale di nove complessive.
Nell’ambito della vicenda è stata perquisita anche un’abitazione nel cremonese, unico domicilio noto degli arrestati, dove è stato sequestrato un computer al momento al vaglio degli inquirenti.

Con i sofisticati metodi investigativi della Polizia Postale è stato possibile accertare che le carte sequestrate, tutte di uso comune (ovvero tessere di supermercati, di esercizi commerciali, ecc), celavano codici carpiti fraudolentemente di società di pagamento appoggiate a istituti di credito statunitensi e italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà: arrestati tre clonatori di carte di credito

FirenzeToday è in caricamento