rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte Santa Trinita

Cade in Arno da Ponte Santa Trinita: 25enne salvato da un marocchino | VIDEO

L'uomo, in stato di ipotermia, è stato trasportato all'ospedale di Careggi

Nel primo pomeriggio un 25enne francese è caduto in Arno da Ponte Santa Trinita. Il turista avrebbe perso l’equilibrio dopo aver tentato di scattare una foto dalle pigne del ponte. A salvarlo, come riporta il Corriere Fiorentino,  è stato un 27enne marocchino - Toufik Chtouki - che si è lanciato nel fiume.

In soccorso poi sono arrivati dei ragazzi che, a bordo di un gommone, sono riusciti a strapparlo definitivamente alle acque. Poi lo hanno affidato agli operatori del 118. L’uomo, in stato di ipotermia, è stato portato all’ospedale di Careggi per le cure del caso. I carabinieri si sono complimentati con l’eroe nordafricano che intanto veniva applaudito dai passanti. 

Il sindaco Dario Nardella su Facebook: "Ringrazio di cuore Toukif per il coraggio che ha dimostrato tuffandosi in Arno per salvare il giovane turista francese, che a causa di una sua azione estremamente imprudente era caduto nel fiume. Toukif ha compiuto un gesto di grande valore e umano, che poteva mettere in pericolo la sua stessa vita. Grazie Toukif".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in Arno da Ponte Santa Trinita: 25enne salvato da un marocchino | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento