rotate-mobile
Cronaca

Seves, video appello degli operai al Capo dello Stato | VIDEO

Video appello degli operai della fabbrica toscana. Realizzata una speciale piastrella soffiata per Napolitano

“Se chiudono la Seves  muore un pezzo di Firenze, Giorgio aiutaci Tu”. Oltre 100 operai della Seves di Firenze si rivolgono al Presidente della Repubblica in un dvd del quale è stata fornita un’ anticipazione e che verrà consegnato a Giorgio Napolitano nei prossimi giorni. Il video, con la regia di Klaus Davi che ha aiutato gratuitamente gli operai, contiene nella sua versione ridotta (disponibile on line da oggi) la testimonianza di 50 lavoratori.

Alle parole dei protagonisti del video sono affidate le speranze di tutti i dipendenti  della fabbrica toscana che, in maniera dignitosa ma al contempo disperata, consegnano nelle mani del Capo dello Stato il loro futuro. Il dvd chiude con la recitazione di una poesia di Primo Levi, Se questo è un uomo.

Nella speranza di incontrare Napolitano, gli operai della Seves hanno realizzato un omaggio per il Presidente, un suo ritratto realizzato su una piastrella soffiata che ha reso l’azienda toscana famosa nel mondo grazie alle creazioni di Renzo Piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seves, video appello degli operai al Capo dello Stato | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento