rotate-mobile
Cronaca

L'Apollo torna a vivere. Apre l'hotel, negozi in alto mare

Inaugura domenica 12 aprile la struttura a 4 stelle. Tutto fermo per l'ala commerciale: la proprietà non riesce ad affittare i tre fondi ricavati dall'ex cinema

L'ex cinema Apollo riprende finalmente vita. Ma solo in parte. Domenica 12 aprile ci sarà l'inaugurazione dell'hotel. Per l'ala destinata agli spazi commerciali, quella più grande, è invece ancora tutto in alto mare.

E' il Mercure hotel, della catena Accor, che occuperà una porzione degli spazi dove un tempo giravano le pellicole al cinema Apollo di via Nazionale. Con un po' di ritardo, dunque (il taglio del nastro sarebbe dovuto avvenire a dicembre 2014), apre la nuova struttura ricettiva: 85 camere di un hotel 4 stelle a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, nel cuore di Firenze. 

Proprio negli ultimi giorni gli operai sono rimasti al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli in vista dell'apertura del nuovo hotel. Tutto fermo, invece, per il completamento dell'altra porzione di edificio, quella più ampia, destinata ai negozi. La società che ha affittato l'immobile, infatti, non riesce a dare in gestione i tre grandi fondi ricavati dalla vecchia struttura che ospitava il cinema, nonostante si tratti di una delle zone più vive di Firenze, frequentate da fiorentini, turisti e pendolari. Stessa cosa per il ristorante di lusso che avrebbe dovuto aprire nella vecchia galleria della sala.

Le transenne che continuano dunque a proteggere i locali sfitti e non rifiniti. Per rivedere in forma il vecchio Apollo ci sarà ancora da aspettare. E chissà quanto.

L'ex Apollo torna a vivere: lo stato dell'arte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Apollo torna a vivere. Apre l'hotel, negozi in alto mare

FirenzeToday è in caricamento