rotate-mobile

Natale: apre Florence Ice Village, la pista di ghiaccio più lunga d'Europa / VIDEO

Il sindaco Nardella indossa i pattini e scende in pista alla Fortezza da Basso

Il giardino della Fortezza da Basso si trasforma in un grande parco a tema natalizio che offre l’opportunità di un viaggio magico dentro la favola del Natale e che ha come protagonista la grande pista del ghiaccio che corre in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. 

La pista circolare è la più lunga d’Europa e pertanto si appropria del primato sino ad oggi detenuto dalla pista del ghiaccio di Milano Marittima (la pista della Fortezza sarà 100 metri più lunga, per un totale di 300 metri complessivi, oltre 1500 mq). 

All'inaugurazione di questa mattina presente il sindaco Nardella che, dopo aver indossato i pattini, ha effettuato un giro di pista insieme ai figli. 

La Casa di Babbo Natale 
“La Casa di Babbo Natale Experience” uno spettacolo in uno spazio di circa 200 mq nel quale è possibile immergersi in una suggestiva atmosfera natalizia, un racconto di 20 minuti in videomapping dove il pubblico viene coinvolto in un’esperienza visiva e sonora.  Nel giardino saranno presenti punti di ristoro, stand gastronomici, mercatino di Natale, aree artigianali e commerciali.

Orari
La pista sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

I prezzi:
Noleggio pattini 2 euro
Accesso alla pista 8 euro per la prima ora, 5 euro la seconda.
Bambini sotto i 10 anni 6 euro
Promozioni e sconti x gruppi e feste di compleanno.

Tanti eventi gratuiti dal 8 dicembre fino al 6 gennaio (Babbo Natale, Video-selfie per gli auguri, coro gospel, intrattenimenti vari x i bambini).

Durata
Florence Ice Village, Vasca della Fortezza, Piazza Oriana Fallaci, Fortezza da Basso, Firenze. 8 dicembre 2019 - 29 febbraio 2020. 
 
 

Video popolari

Natale: apre Florence Ice Village, la pista di ghiaccio più lunga d'Europa / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento