rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Viale Pasquale Paoli

Dopo i lavori riapre la piscina Costoli | QUI TUTTE LE INFO PER IL NUOTO LIBERO

Mercoledì 9 ottobre riapre al pubblico dopo la chiusura per i periodici lavori di manutenzione: svuotamento e stuccature delle vasche, ricambio totale dell'acqua, ordinaria manutenzione

Mercoledì 9 ottobre riapre al pubblico la piscina Costoli dopo la chiusura per i periodici lavori di manutenzione (svuotamento e stuccature delle vasche, ricambio totale dell'acqua, ordinaria manutenzione delle piastrelle e delle condotte della centrale idrica) programmati nel mese di settembre di ogni anno. L’impianto natatorio dal 21 al 30 settembre ha ospitato il quartiere generale del comitato organizzatore e dell'Uci e i locali antidoping in occasione dei mondiali di ciclismo.

Per poter ospitare al meglio l’evento, attraverso le risorse residue della Regione Toscana, derivanti dai ribassi d’asta sugli interventi di asfaltatura e di messa in sicurezza dagli ostacoli dei percorsi di gara, sono state sostituite alcune pavimentazioni interne al complesso che necessitavano di interventi manutentivi.

In particolare il linoleum degli spogliatoi a rotazione si trovava in uno stato che avrebbe potuto essere pericoloso per gli utilizzatori e pertanto con l’intervento in oggetto la pavimentazione della zona cabine a rotazione maschile e femminile è stato completamente sostituita con teli di pvc saldati in analogia a quello effettuato nella zona di ingresso nell’estate del 2011 per la World League di pallanuoto.

Inoltre è stata effettuata anche la sostituzione della porzione di pavimentazione in resina dei corridoi di accesso alla zona servizi della balneazione estiva ed è in corso la sostituzione di porzione di pavimentazione in cotto della terrazza soprastante gli spogliatoi che funge da accesso principale alle gradinate del Mandela Forum, che si presentava deteriorata in particolare nella parte iniziale. Il costo dell’intervento è stato di 100.000 euro.

A partire dal 14 ottobre prenderanno il via i corsi di nuoto libero. Sarà possibile iscriversi da mercoledì 9 ottobre alle 15, tel. 055/6236027.

Costoli-2

Costoli1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori riapre la piscina Costoli | QUI TUTTE LE INFO PER IL NUOTO LIBERO

FirenzeToday è in caricamento