Cronaca

Sci, Speranza firma l'ordinanza: riapertura degli impianti il 18 gennaio

Rinviata l'apertura rispetto alla prima ipotesi del 7 gennaio, come chiesto dalle Regioni. Protestano invece i gestori degli impianti

Foto da today.it

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato oggi l'ordinanza con cui si sancisce la riapertura degli impianti sciistici il 18 gennaio prossimo, mentre in un primo tempo si era pensato al 7 gennaio. Soddisfatte le Regioni, che chiedevano il rinvio dell'apertura.

Sci: il 18 gennaio riaprono gli impianti

Nei giorni scorsi le Regioni e le Province Autonome avevano chiesto attraverso lettera del presidente della conferenza, il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico e scientifico.

Di avviso contrario era l'Associazione nazionale esercenti funivari, i gestori degli impianti, che invece premevano per una riapertura a partire già dal prossimo 7 gennaio. Bonaccini ha dichiarato di avere chiesto al governo che al settore arrivino ristori al più presto. Per la Toscana tra le località interessate ci sono le strutture dell'Abetone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci, Speranza firma l'ordinanza: riapertura degli impianti il 18 gennaio

FirenzeToday è in caricamento