rotate-mobile
Cronaca

Dopo le tragedie l'8 luglio riapre il Forte Belvedere

Il Forte Belvedere riapre alla città lunedì 8 luglio in occasione dell'inaugurazione della mostra dell'artista cinese Zhang Huan 'L'anima e la materia'

A cinque anni dalla chiusura, disposta dopo le morti Luca Raso e Veronica Locatelli, lunedì riapre il Forte Belvedere. La riapertura in occasione in occasione dell'inaugurazione della mostra dell'artista cinese Zhang Huan 'L'anima e la materia'.

A tagliare il nastro sarà il sindaco Matteo Renzi, alle 18, e fino alle 21 il Forte e la mostra saranno visitabili gratuitamente dai cittadini. Sono previsti anche un concerto del maestro Giuseppe Lanzetta con l'Orchestra da camera fiorentina e visite guidate del Forte con partenza ogni 15 minuti. Luca e Veronica saranno ricordati grazie a una giovane violinista, Cecilia Merli, del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, che suonerà un brano tratto da 'Thais' di Jules Massenet.

COSTI - Dal giorno successivo e fino al 13 ottobre il Forte sarà visitabile nell'orario della mostra dalle 10 alle 20. L’esposizione dello opere di Huan sarà anche a Palazzo Vecchio (orario 9-24). Disponibile un biglietto cumulativo Palazzo Vecchio e Forte Belvedere al prezzo di 14 euro. Per chi invece è interessato solo al Forte c'è la 'Forte card', un biglietto nominativo che al costo di 5 euro consente l'ingresso al Forte per tutto il periodo della mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le tragedie l'8 luglio riapre il Forte Belvedere

FirenzeToday è in caricamento