rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Careggi / Viale Gaetano Pieraccini, 24

Careggi, nuovo bar al Meyer: anche prodotti per le intolleranze alimentari

Servizio bar del Meyer all'insegna del consumo di alimenti freschi, biologici, e senza glutine per chi soffre di celiachia. Venerdì 21 settembre l'inaugurazione

Venerdì 21 settembre alle ore 10.30 avrà inizio la cerimonia di inaugurazione del nuovo punto di ristorazione e bar situato all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer. Saranno presenti il Direttore Generale dell’AOU Meyer e Presidente della Fondazione Meyer Tommaso Langiano, l’Assessore  comunale Stefania Saccardi, il Dirigente Affari Generale di Regione Toscana Alberto Zanobini in rappresentanza dell’Assessore Regionale e il Presidente della Cooperativa Co.D.A.S. Vittorio Gonnelli. Per l’occasione verrà offerto un rinfresco e alcuni doni per i bambini presenti.

Il Meyer, come da tradizione consolidata attento alle esigenze nutrizionali dei bambini con problemi di intolleranza alimentare, in collaborazione con la Cooperativa Co.D.A.S. metterà a disposizione degli utenti una linea di prodotti senza glutine per i celiaci. La Cooperativa Co.D.A.S. metterà a disposizione anche cibi e bevande biologiche.

“In un processo  di promozione della salute – spiega Fina Belli, Responsabile del servizio di Dietetica - , l’Ospedale pediatrico Meyer cerca di offrire messaggi volti all’attuazione di un corretto stile di vita, per una crescita armonica, di cui la corretta alimentazione rappresenta una parte importante. Con l’inizio dell’attività del nuovo bar abbiamo cercato, ed ottenuto, la collaborazione di Codas per lanciare un piccolo messaggio volto ad incoraggiare un maggior consumo di alimenti freschi, poco elaborati, di produzione biologica”.

“E' noto a tutti il livello di eccellenza raggiunto dall' AOU. Meyer nell'assistenza sanitaria ai bambini sia in ambito fiorentino e toscano che italiano e internazionale.” Dichiara Vittorio Gonnelli “In questa realtà anche i servizi di ristorazione devono tener conto delle particolari caratteristiche ed esigenze di utenti speciali quali sono i bambini, i loro familiari e il personale che opera a contatto con essi.  CoD.A.S. garantisce il massimo impegno per realizzare questo obiettivo.” Nel bar  inoltre è stata allestita una area a misura di bambino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, nuovo bar al Meyer: anche prodotti per le intolleranze alimentari

FirenzeToday è in caricamento