rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Sole

Aperta la terza corsia nel tratto fiorentino dell’Autostrada A1

Da stamani si lavora per aprire la terza corsia dell'Autostrada A1 tra Firenze Nord e Sud. Il sindaco Gheri chiede un'accellerata sulle opere collaterali

Da stamani sono aperti 22 chilometri di terza corsia dell’Autostrada A1 tra Firenze Nord a Firenze Sud. Inoltre in tarda mattinata il  Presidente Rossi dovrebbe firmare a Roma l'accordo per la terza corsia tra Firenze e Pistoia, Firenze-Nord e Barberino e Firenze-Sud e Incisa, oltre al nodo cruciale della Tav.
Gli automobilisti e i camionisti tireranno un sospiro di sollievo visto il traffico scorrevole, anche se non tutti i tratti di fatto siano stati schiusi come in direzione nord.
Altri invece come i lavoratori della Procaccini, azienda che opera in subappalto per Btp sui cantieri della terza corsia, sono contrariati visto che da settembre non ricevono il salario. Ieri avevano minacciato una protesta ora saltata dopo esser stati ricevuti dal Prefetto.

Apertura terza corsia Autostrada A1



Un’altra novità sarà per Firenze Certosa, da adesso si chiamerà "Impruneta" come qualche anno fa si cambiò Signa in Scandicci. Di "buona notizia" parla il sindaco di Scandicci Simone Gheri, che sollecita anche la realizzazione di alcune opere collaterali alla terza corsia ma che sono fuori dal nastro autostradale come il parcheggio scambiatore a Villa Costanza (capolinea della linea 1 della tramvia) che è "un'opera strategica perché capace di alleggerire la pressione del traffico privato sia sulla nostra città che su Firenze".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta la terza corsia nel tratto fiorentino dell’Autostrada A1

FirenzeToday è in caricamento