rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: 70enne palpeggia una 13enne, poi offre soldi per sesso

Denunciato per aver offerto dei soldi in cambio di sesso a una 19enne e palpeggiato una 13enne. Era già stato denunciato per reati connessi alla prostituzione minorile

Ieri mattina la polizia ha denunciato un 70enne calabrese per  “atti sessuali contro minore” e “induzione alla prostituzione di una maggiorenne”. Dalle testimonianze raccolte, intorno alle 12,30 l’uomo avrebbe palpeggiato una ragazzina di 13 anni all’interno della stazione di Santa Maria Novella.

La 13enne sarebbe fuggita in lacrime chiedendo aiuto, a un gruppo di ragazzi più grandi, davanti l’ingresso della stazione. Dopo alcuni istanti, hanno raccontato gli studenti, il settantenne l'ha raggiunta e l'ha afferrata per un braccio dicendole di seguirlo in bagno, ma lei si è divincolata ed è fuggita via.

Il settantenne, pregiudicato, già denunciato in passato per reati connessi alla prostituzione minorile, ha poi buttato gli occhi su una ragazza più “matura”, una 19enne. Offrendole 300 euro in cambio di una prestazione sessuale. Visto la piega che stava prendendo la situazione uno dei ragazzi ha chiamato il 113.

A quel punto l’uomo si è allontanato ma è stato rintracciato in piazza dell'Unità. Al momento le testimonianze raccolte non hanno fornito elementi utili ad identificare la minorenne indicata come la vittima del palpeggiamento. La polizia invita tutte le persone vittime o testimoni di simili eventi a rivolgersi sempre e repentinamente alle forze dell’ordine.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: 70enne palpeggia una 13enne, poi offre soldi per sesso

FirenzeToday è in caricamento