rotate-mobile
Cronaca

Stazione di Santa Maria Novella: fermato "nonno" borseggiatore

Dopo averlo fermato gli agenti hanno appurato che erano di fronte a un ottantenne

Nei giorni scorsi la polizia ferroviaria ha fermato un ottantenne cileno dopo che aveva messo a segno un borseggio all'interno della stazione centrale. I poliziotti avevano infatti riscontrato nel comportamento del sudamericano alcuni campanelli d’allarme riconducibili alla preparazione di un borseggio: l'anziano osservava in modo insistente i viaggiatori con bagagli mentre entravano all’interno di bar e ristoranti della stazione.

Gli agenti in borghese hanno quindi seguito il pensionato, osservando come l’uomo tentasse svariate volte di individuare un facile obiettivo che si è poi rivelato essere una donna, cittadina americana con al seguito un grosso trolley, uno zaino ed una borsa. 

L'80enne ha approfittato dei locali affollati del Mc Donald’s, e del fatto che la donna fosse impegnata a prendere un caffè, per portarle via la borsa al cui interno vi erano effetti personali, una macchina fotografica, contanti ed una carta di credito. L'uomo si è posizionato alle spalle della statunitense e, nascondendo il braccio sotto una giacca, ha preso la borsa. I poliziotti lo hanno quindi subito bloccato. L’uomo, con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e con numerosi alias, è stato arrestato per furto aggravato.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Santa Maria Novella: fermato "nonno" borseggiatore

FirenzeToday è in caricamento