rotate-mobile
Cronaca Via Mario Calderara

Peretola: anziana investita dall'auto del ladro scoperto a rubare nel suo appartamento

Via della Calderara, travolta dal malvivente in fuga. Indaga la polizia

Un'anziana è stata investita da un ladro in fuga, scoperto a rovistare nel suo appartamento. E' successo ieri mattina in via della Calderara, a Peretola.

La donna, ha ricostruito la polizia, si trovava in casa con il marito, entrambi settantenni, quando hanno sentito dei rumori provenienti da un'altra stanza.

Così hanno scoperto il ladro, descritto come un uomo sui 40 anni, intento a rovistare ovunque. Le urla della donna hanno fatto scappare il malvivente che, inseguito dai due coniugi, è uscito dalla casa ed è fuggito a bordo di un'auto.

Mentre faceva retromarcia nel vialetto, ha investito l'anziana. A soccorrere quest'ultima, è stato il figlio, sceso in strada sentendo la madre urlare.

Gli agenti di polizia intervenuti sul posto, hanno ritrovato poco distante l'auto usata dal ladro, risultata rubata nelle scorse settimane, abbandonata con la portiera aperta.

L'uomo non sarebbe riuscito a rubare nulla dalla casa dei due coniugi di origini cinesi. Tanta paura ma solo lievi conseguenze per l'anziana. Indagini degli agenti in corso per risalire al suo investitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola: anziana investita dall'auto del ladro scoperto a rubare nel suo appartamento

FirenzeToday è in caricamento